UNOTEATRO  ›  CHI SIAMO  ›  COMPAGNIA IN RESIDENZA
COMPAGNIA IN RESIDENZA

Con Compagnia in Residenza, Unoteatro accoglie formazioni di più recente costituzione che mostrano valore sul piano artistico e che, per questo, meritano un accompagnamento che rafforzi il loro saper fare imprenditoriale.

Dal 2018, la Compagnia in Residenza con Unoteatro è Gatto Vaccino Teatro.

La compagine è stata tra le protagoniste di D.N.A., drammaturgie non allineate per l'Infanzia e l'Adolescenza, progetto nel quale ha fatto crescere lo spettacolo Niňa, due passi nell'adolescenza, di Roberta Maraini ed Enrico Seimandi, con Roberta Maraini in scena. Uno spettacolo insignito del Premio del Pubblico e Menzione Speciale della Giuria al Crash Test festival 2016 di Valdagno e del Premio Infogiovani 2017 del FIT Festival di Lugano.

Niña, due passi nell'adolescenza è l’oggetto di Compagnia in Residenza. La sua tournée è il banco di prova al quale applicare gli aspetti contrattuali, logistici, di bilancio e normativi che accompagnano la distribuzione di uno spettacolo nel concreto del mercato teatrale.



L'ultima News

On line il nuovo sito di Unoteatro

La prima notizia siamo noi. Alla ripresa dei lavori, dopo la pausa estiva, ci presentiamo con un sito completamente rinnovato.