UNOTEATRO  ›  ATTIVITA  ›  SPETTATORI SENSIBILI
SPETTATORI SENSIBILI

Sensibilità e consapevolezza degli spettatori sono al centro di questo progetto. Abbiamo ideato un semplice dispositivo di dialogo con le/gli insegnanti delle classi che assistono ad alcuni dei nostri titoli in repertorio alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino, per tradurre il precipitato emozionale e razionale del teatro in disegni, testi scritti, parole catturate nel corso di discussioni.



Spettatori sensibili è parte del progetto Nuove generazioni (ina) teatro, realizzato con il sostegno di Torino Arti Performative 
 
 
Guarda come gli "Spettatori Sensibili hanno visto



L'ultima News

"FramMenti di un tempo sospeso". Un progetto per "Ascoltare l'adolescenza"

Cosa è accaduto nel mondo delle relazioni e in quello delle emozioni dei ragazzi, costretti al distanziamento sociale? Quali ricomposizioni sono state fatte per raggiungere nuovi equilibri nel tempo e nello spazio, ora governati dagli effetti di una invisibile pandemia? E quali nuove percezioni della vita, dei suoi momenti, dei suoi protagonisti stanno emergendo? 
 
Questo scorcio della storia è ricco di potenziali mutamenti nell'immaginario collettivo. Chi come noi fa dell'ascolto uno strumento di relazione irrinunciabile non può che agire.
 
Il nostro fare si chiama "Frammenti di un tempo sospeso. Ascoltare l'adolescenza". Una iniziativa di Nonsoloteatro in collaborazione con La Baracca-Teatro Testoni Ragazzi di Bologna.