UNOTEATRO  ›  ARCHIVIO  ›  SPETTATORI SENSIBILI
SPETTATORI SENSIBILI

Sensibilità e consapevolezza degli spettatori sono al centro di questo progetto. Abbiamo ideato un semplice dispositivo di dialogo con le/gli insegnanti delle classi che assistono ad alcuni dei nostri titoli in repertorio alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino, per tradurre il precipitato emozionale e razionale del teatro in disegni, testi scritti, parole catturate nel corso di discussioni.



Spettatori sensibili è stato parte del progetto Nuove generazioni (ina) teatro, realizzato nel triennio 2018 - 2020 con il sostegno di Torino Arti Performative 
 
 
Guarda come gli "Spettatori Sensibili hanno visto



L'ultima News

"Il Nido del Teatro" è a Pinerolo

Bambine e bambini. Hanno un anno e arrivano fino a cinque. Sono loro gli spettatori che "Il Nido del Teatro" accoglie, insieme ai loro genitori. Un pubblico speciale? Certamente, per la cura che occorre nella scelta degli spettacoli e per i linguaggi che essi propongono. Ma speciale non è se per questo si intenda che l’offerta ad esso dovuta possa essere una eccezione.  
Per questo, "Il Nido del Teatro" è un appuntamento reiterato negli anni ed è pronto a riprendere, con forza, dopo la sosta obbligata della Pandemia. 

Pinerolo, a partire dal 29 ottobre 2022
Tutte le info sul sito di Nonsoloteatro
 
Con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Piemonte e della Città di Pinerolo. 


Con il contributo di