UNOTEATRO  ›  ARCHIVIO  ›  SPETTATORI SENSIBILI
SPETTATORI SENSIBILI

Sensibilità e consapevolezza degli spettatori sono al centro di questo progetto. Abbiamo ideato un semplice dispositivo di dialogo con le/gli insegnanti delle classi che assistono ad alcuni dei nostri titoli in repertorio alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino, per tradurre il precipitato emozionale e razionale del teatro in disegni, testi scritti, parole catturate nel corso di discussioni.



Spettatori sensibili è stato parte del progetto Nuove generazioni (ina) teatro, realizzato nel triennio 2018 - 2020 con il sostegno di Torino Arti Performative 
 
 
Guarda come gli "Spettatori Sensibili hanno visto

creditpro.net.ua

wallecredit.com.ua

finpozyka.com.ua




L'ultima News

"I Linguaggi della relazione". Una nuova dispensa

In questo primo quarto di secolo del nuovo millennio, nella lenta ma costante disgregazione delle regole che sottendono la convivenza civile, sono i cittadini più giovani ad essere spesso vittime della frantumazione dei valori che si fondano sull’empatia, sulla pacifica convivenza, sulla mediazione e sul riconoscimento delle debolezze altrui.
Ed è in particolar modo verso le nuove generazioni tra i dieci e i diciotto anni  che si mostra necessaria una costante mobilitazione del mondo della cultura teatrale per una nuova alfabetizzazione delle relazioni.
 
Il progetto "I Linguaggi della relazione", a cura di Guido Castiglia, ora raccolto in una dispensa dedicata,  è un modo di intendere questa mobilitazione.
 


Con il contributo di