UNOTEATRO  ›  ATTIVITA  ›  RASSEGNE
RASSEGNE

La creazione di pubblici sempre più competenti, l’osservazione del mutare negli spettatori di gusti e modalità di percezione, la circolazione degli spettacoli di livello nazionale: queste le ragioni che rendono da sempre le rassegne per le famiglie e per la scuola parte organica al progetto artistico di Unoteatro.



La crisi causata dal Covid-19 ha sospeso, dalla fine di febbraio 2020, tutte le rassegne in corso. Coniughiamo la volontà di riprogrammare quanto sospeso con le condizioni determinate dalle norme emanate dalle autorità competenti. Il nostro impegno è di dare informazioni della ripartenza delle attività, attraverso i siti e le pagine FB di Unoteatro e delle sue sigle artistiche.
 
Un teatro per la scuola - PineroloRassegna sospesa.
 
Bambiniateatro & Ragazziateatro - Ivrea - Rassegna sospesa
 
L’isola dei bambini - Pinerolo - Rassegna sospesa

Di festa teatrando - Pinerolo
 
Un sasso nello stagno - Torre Pellice

 
Comunicazione per gli abbonati della rassegna Bambiniateatro & Ragazziateatro
La normativa dal mese di agosto 2020 prevede la possibilità anche del rimborso monetario degli spettacoli sospesi (rinviati o annullati) nel periodo tra il 6 marzo ed il 7 maggio 2020. Gli spettacoli che facevano parte dell’abbonamento saranno, compatibilmente con la disponibilità delle compagnie, riprogrammati nel corso del 2021.  Il rimborso avverrà mediante bonifico . Per aver diritto al rimborso dovrete far pervenire le richieste via mail a elettro@compagniateatralestilema.it, specificando nome, cognome e allegando copia leggibile del  tagliando di abbonamento e Vostro IBAN. Il rimborso sarà effettuato entro il 30 dicembre 2020. Ulteriori indicazioni e aggiornamenti sulla pagina FB di Compagnia Teatrale Stilema.
 
Unoteatro collabora con Fondazione Piemonte dal Vivo e Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus nel Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte, con la responsabilità organizzativa e artistica delle rassegne promosse a Ciriè, Nichelino, Omegna, Verbania, Vigone, Villadossola.



L'ultima News

Nuovi bisogni, nuove formule di incontro con il teatro

A Settimo T.se,  dal 30 luglio al 3 agosto si svolge il Shared Words Festival, che vede la direzione artistica di Guido Castiglia.
Tra gli spazi della Biblioteca Archimede e quelli dell'Ecomuseo del Freidano, a Settimo T.se, cinque intense giornate di laboratorio e spettacolo destinate agli adolescenti.
 
Laboratori, per trovare le nuove parole condivise che narrano il temo presente; spettacoli, cinque narrazioni del nostro progetto INCURSIONI EMOTIVE, per esplorare le fragilità emotive dell'adolescenza e il senso profondo dell'esperienza dal vivo, negata dalla distanza bidimensionale della relazione on-line.
 
Nuovi bisogni nell'esperienza teatrale, nuovi compagni di viaggio. Lo Shared Words Festival è promosso e sostenuto dal Comune di Settimo Torinese, dalla Fondazione comunità solidale onlus, dal CISV, dal Settimo Volontari Del Freidano, da La Casa dei Popoli di Settimo, dal Dipartimento per le politiche della famiglia.
 
Qui di seguito il programma. Per iscrizioni: 3283554281