UNOTEATRO  ›  ATTIVITA  ›  TIC TAC
TIC TAC

TIC TAC - Teatro Innovazione Cultura e Tanto Altro da Condividere

TIC TAC è un progetto nato per raggiungere un nuovo pubblico di famiglie e coinvolgerle attivamente nella progettazione e creazione di pomeriggi di teatro, cultura e attività del tempo libero. Un nuovo format vero e proprio che guiderà e integrerà la programmazione delle classiche rassegne teatrali.

TIC TAC è un progetto di innovazione culturale della durata di due anni (2020 e 2021), sviluppato su 3 territori pedemontani (cuneese, pinerolese e VCO), ideato da tre compagnie di Teatro Ragazzi (Compagnia Il Melarancio capofila, Onda Teatro e Unoteatro / Nonsoloteatro partner), in collaborazione con il Social Community Theatre Centre nel ruolo di innovatore culturale e sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, nell’ambito del bando Open2Change 2019.

Il progetto entrerà nel vivo a partire dall'estate ormai prossima con la creazione di tre family board, gruppi di famiglie di genitori e bambini dei territori di riferimento, coinvolti in modo creativo e artistico nella progettazione e comunicazione del nuovo format.

Unoteatro inaugura TIC TAC con Buonanotte Pinerolo!, ideato e realizzato dalla sua sigla artistica Nonsoloteatro.
 



L'ultima News

"FramMenti di un tempo sospeso". Un progetto per "Ascoltare l'adolescenza"

Cosa è accaduto nel mondo delle relazioni e in quello delle emozioni dei ragazzi, costretti al distanziamento sociale? Quali ricomposizioni sono state fatte per raggiungere nuovi equilibri nel tempo e nello spazio, ora governati dagli effetti di una invisibile pandemia? E quali nuove percezioni della vita, dei suoi momenti, dei suoi protagonisti stanno emergendo? 
 
Questo scorcio della storia è ricco di potenziali mutamenti nell'immaginario collettivo. Chi come noi fa dell'ascolto uno strumento di relazione irrinunciabile non può che agire.
 
Il nostro fare si chiama "Frammenti di un tempo sospeso. Ascoltare l'adolescenza". Una iniziativa di Nonsoloteatro in collaborazione con La Baracca-Teatro Testoni Ragazzi di Bologna.