UNOTEATRO  ›  ATTIVITA  ›  AREA FORMAZIONE
AREA FORMAZIONE

La formazione teatrale è, per Unoteatro, fase fondante del processo creativo, ed è pratica ove il linguaggio del teatro diventa strumento espressivo ed educativo, che genera consapevolezza, creatività, conoscenza, trasformazione individuale e senso sociale.

Nel laboratorio, parole chiave della nostra idea di teatro entrano in movimento e in risonanza. Persona, gruppo, corpo, incontro, relazione, gioco, emozione, espressione, comunicazione, immaginario sono principi che si fanno processo e producono esperienza.
  
Questa pagina presenta i formatori di Unoteatro. Di ciascuno, potete approfondire la visione, avere indicazioni sulle attività condotte e trovare il riferimento per poterli contattare.



L'ultima News

Al debutto la nuova produzione "Il sogno di Stella"

“Mi racconti una storia?” – chiede Stella ogni sera prima di dormire, ma dopo il bacio della buonanotte viene il buio e Stella cerca in ogni modo di vincere quella paura che separa la fine della storia dall’inizio del sogno.
Con i meccanismi della fiaba e con un pizzico d’immaginario infantile, “Il sogno di Stella” è uno spettacolo che racconta un passaggio, piccolo per i grandi ma grande per i piccoli: il superamento della paura notturna.
 
Di Guido Castiglia e Alessandro Rossi.
Con Alessandro Rossi e Marianna Batelli. Disegno luci, musiche originali e sound design Marcello Batelli. Collaborazione alla messa in scena Guido Castiglia.
 
Lo spettacolo debutta nel cartellone del Belluno Kids Festival, il 28 e 29 settembre 2022, al Piccolo Teatro Pierobon di Ponte nelle Alpi.