UNOTEATRO  ›  ATTIVITA  ›  AREA FORMAZIONE
AREA FORMAZIONE

La formazione teatrale è, per Unoteatro, fase fondante del processo creativo, ed è pratica ove il linguaggio del teatro diventa strumento espressivo ed educativo, che genera consapevolezza, creatività, conoscenza, trasformazione individuale e senso sociale.

Nel laboratorio, parole chiave della nostra idea di teatro entrano in movimento e in risonanza. Persona, gruppo, corpo, incontro, relazione, gioco, emozione, espressione, comunicazione, immaginario sono principi che si fanno processo e producono esperienza.
  
Questa pagina presenta i formatori di Unoteatro. Di ciascuno, potete approfondire la visione, avere indicazioni sulle attività condotte e trovare il riferimento per poterli contattare.



L'ultima News

"Il Nido del Teatro" a Pinerolo

Bambine e bambini. Hanno un anno e arrivano fino a cinque. Sono loro gli spettatori che "Il Nido del Teatro" accoglie, insieme ai loro genitori. Un pubblico speciale? Certamente, per la cura che occorre nella scelta degli spettacoli e per i linguaggi che essi propongono. Ma speciale non è se per questo si intenda che l’offerta ad esso dovuta possa essere una eccezione.  
Per questo, "Il Nido del Teatro" è un appuntamento reiterato negli anni ed è pronto a riprendere, con forza, dopo la sosta obbligata della Pandemia. 

Pinerolo, a partire dal 29 ottobre 2022
Tutte le info sul sito di Nonsoloteatro
 
Con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Piemonte e della Città di Pinerolo. 


Con il contributo di