UNOTEATRO  ›  ATTIVITA  ›  PROGETTI IN CORSO
PROGETTI IN CORSO

Da questa pagina è possibile conoscere quali siano in progetti in corso della Compagnia, attraverso i siti della sue due sigle artistiche:
 
 
"INVISIBILE / VISIBILE. Infanzia e adolescenza nel tempo e nella città presente"
Progetto triennale selezionato dal Bando Torino Arti Performative della Città di Torino
 
La nostra società fatica a considerare infanzia e adolescenza come costrutti di persone in possesso di un corredo di emozioni e pensieri complesso ed autonomo. Lo dimostra con evidenza il grande ritardo, ancora non colmato, con il quale bambini e ragazzi sono diventati soggetti di interesse nel dibattito pubblico, culturale e politico, per gli effetti che sulla loro vita la stagione inattesa della Pandemia stava provocando, dopo aver rappresentato un mero problema di gestione quotidiana, data l’impossibilità di essere lasciati a casa da soli.   

Ancora una volta, le giovani generazioni sono divenute invisibili alla più parte del mondo adulto. È così urgente restituire loro la dimensione di corpo, sentimento e fantasia che, insieme, li ricomponga in persone reali. 
 
 
Percorso Adolescenza: "#RiGenerazioni", a cura di Guido Castiglia
2022 - Ritratti emotivi
2023 - Abbracci
 
Percorso Infanzia: "Filastrocche della vita", a cura di Silvano Antonelli
2022 - Filastrocca per Torino
2023 - Filastrocca per il Mondo 
 
 



L'ultima News

Al debutto la nuova produzione "Il sogno di Stella"

“Mi racconti una storia?” – chiede Stella ogni sera prima di dormire, ma dopo il bacio della buonanotte viene il buio e Stella cerca in ogni modo di vincere quella paura che separa la fine della storia dall’inizio del sogno.
Con i meccanismi della fiaba e con un pizzico d’immaginario infantile, “Il sogno di Stella” è uno spettacolo che racconta un passaggio, piccolo per i grandi ma grande per i piccoli: il superamento della paura notturna.
 
Di Guido Castiglia e Alessandro Rossi.
Con Alessandro Rossi e Marianna Batelli. Disegno luci, musiche originali e sound design Marcello Batelli. Collaborazione alla messa in scena Guido Castiglia.
 
Lo spettacolo debutta nel cartellone del Belluno Kids Festival, il 28 e 29 settembre 2022, al Piccolo Teatro Pierobon di Ponte nelle Alpi.