UNOTEATRO  ›  NEWS  ›  "Mio Nonno Vola Gli Aquiloni": in anteprima il nuovo spettacolo di Anfiteatro/Progetto Piattaforma di Unoteatro
"Mio Nonno Vola Gli Aquiloni": in anteprima il nuovo spettacolo di Anfiteatro/Progetto Piattaforma di Unoteatro

Chi non vorrebbe poter dire "Mio Nonno Vola Gli Aquiloni"? Perché avere un nonno è importante, se poi sa fare ( o racconta di saper fare) tante e incredibili cose, diventa un nonno speciale. Ma anche avere un nipote è motivo per creare. Con le mani e con l'immaginazione. Ce n'é per riempire pomeriggi e pomeriggi insieme. 
 
Forse "Mio nonno Vola Gli Aquiloni", il nuovo spettacolo di Pino di Bello, che con la sua regia mette in scena il corpo e le parole di Enrico De Meo e che la scenografia di Daniela Castelli incornicia sulla scena è questo e molto altro. Lo si potrà sperimentare a Pinerolo, domenica 24 novembre 2024, al Teatro Incontro, alle ore 16,30, nell'ambito della storica rassegna Di Festa Teatrando, organizzata da Nonsoloteatro. 
 
L'anteprima dello spettacolo è anche l'atto conclusivo di un lungo percorso di collaborazione in seno ad una rete che ha giocato ad esplorare il mondo che può esistere tra generazioni anagraficamente lontane: ATIR Teatro Ringhiera di Milano, Compagnia Il Melarancio di Cuneo, Compagnia Panedentiteatro di Perugia, Biblioteca Comunale di Arese (MI), Biblioteca Civica Ettore Pozzoli di Seregno (MI) e Biblioteca Comunale Ungaretti di Basiano (MI) e Mesate (MI): i componenti della rete di ricerca "Io e nonni. Storie intrecciate tra generazioni”.  
 



Con il contributo di